Cittadini, Candidatevi.

Il MoVimento 5 Stelle è una libera associazione di cittadini. Non è un partito politico nè si intende che lo diventi in futuro. Non ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vuole realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

Così abbiamo sempre inteso a San Donato Milanese il lavoro che come gruppo di liberi cittadini abbiamo svolto e con questo spirito abbiamo portato avanti ogni iniziativa.

Con l’arrivo del 2017 è giunto il momento di lavorare concretamente per le prossime elezioni amministrative. Sono trascorsi cinque anni dall’ultima tornata elettorale che vide per la prima volta l’ingresso del MoVimento 5 Stelle nel Consiglio Comunale di San Donato Milanese.

Tutti i concittadini iscritti al MoVimento 5 Stelle potranno proporsi come candidati consiglieri e candidato sindaco nel pieno rispetto della filosofia 5 stelle di partecipazione, trasparenza e democrazia diretta. Per i cittadini che sentono il desiderio di mettersi in gioco è arrivato il momento di farsi avanti. Solo così può essere costruita una squadra nella quale tutti coloro che credono nel M5S e che vogliono dare un contributo possano trovare il loro ruolo: da simpatizzanti, da attivisti o da candidati. Tutti possono mettere a disposizione tempo ed energie per realizzare la missione fondamentale del M5S: togliere il potere ai comitati d’affari che dirigono la vecchia politica e rimettere al centro i cittadini e i loro bisogni, desideri e progetti.

 

Questi i requisiti richiesti per i candidati:
– essere iscritti al Movimento 5 Stelle;
– non essere iscritti ad alcun altro partito o movimento politico;
– non avere riportato condanne penali anche non definitive;
– non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale a qualunque livello;
– non essere stato eletti o candidati in partiti o liste civiche che abbiano concorso contro liste, certificate dal blog www.beppegrillo.it, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale si presenta la propria candidatura;
– essere residente nel comune di San Donato Milanese.

 

Le candidature devo essere inviate dall’1 al 12 febbraio 2017 alla casella di posta elettronica della lista.

 

Auguriamo a chi vorrà continuare l’impegno civico all’interno del gruppo del M5S di San Donato Milanese la stessa costanza e la stessa passione che altri cittadini di buona volontà ci hanno messo in questi 5 anni.